The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio milano



nel caso in cui l’offerta o la cessione abbia come tornaconto una prestazione sessuale da parte di soggetto tossicodipendente;

Lo spaccio di droga è un grave reato, punito nei casi più importanti con la reclusione fino a venti anni. La pena si applica anche se la cessione è avvenuta gratuitamente: non occorre quindi ricevere del denaro o altre prestazioni in cambio per essere condannati.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale online

Al contrario, accetta circa ten casi all anno, tra cui vi sono casi di contrabbando internazionale di stupefacenti, importazione e distribuzione di droghe. Pochi avvocati sono in grado di portare induce alla Corte Suprema.

Và sottolineato che essere possessori di stupefacenti non si configura occur reato se la quantità di cui si è in possesso è ridotta o è tale da non poter much pensare a una vendita a terzi.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale online

Quanto appena detto trova una deroga nell’ipotesi in cui lo spacciatore non possa assolutamente immaginare che il proprio acquirente (o, comunque, il destinatario della dose) non abbia compiuto i diciotto anni. Vediamo quando la cessione di droga a minorenni non è punita con una pena aggravata.

Non sottovalutare l'importanza di una consulenza legale iniziale per imp source comprendere appieno la tua posizione giuridica e tutelare i tuoi diritti.

L’inquadramento di un fatto nella fattispecie di reato prevista dall’art. 73 ovvero nell’ambito dell’uso personale dipende da molteplici fattori.

Ed invero, la Corte di appello ha sostenuto che la destinazione allo spaccio di quella sostanza fosse desumibile dal valore ponderale della stessa e dal rinvenimento di un bilancino di precisione.

Risposta 2: Un avvocato penalista specializzato in reati di spaccio a Roma Centro può valutare numerous strategie di difesa check over here for each l'imputato. Alcune possibili difese includono reato di spaccio la contestazione delle confirm raccolte dall'accusa, la dimostrazione di un'insufficienza di verify o la violazione dei diritti costituzionali dell'imputato durante l'arresto o l'interrogatorio.

C. , cioè la ragazza acquirente dello stupefacente, all’epoca dei fatti l’età di 16 anni e non essendo pertanto prossima al compimento della maggiore età, era legittimo supporre che le sue fattezze fisiche avrebbero dovuto quanto meno suscitare nell’imputato il ragionevole dubbio che la persona in questione fosse minorenne.

La differenza di pena viene commisurata proporzionalmente alla gravità dell’atto commesso ed al danno che la sostanza venduta può causare al compratore.

La difesa penale a Roma Centro può anche occuparsi di questioni post-processuali, come l'appello di una condanna o la richiesta di revisione del processo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *